Williams Tracanna, caporal maggiore scivola in un dirupo e muore su Dolomiti

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2014 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
williams tracanna, caporal maggiore, scivola in un dirupo e muore su dolomiti

Villiams Tracanna, caporal maggiore, scivola in un dirupo e muore su dolomiti

SOSPIROLO (BELLUNO) – E’ scivolato nel vuoto durante una marcia di esercitazione lungo la normale dello Spiz Vedana, sulle Dolomiti. E’ morto così il Caporal Maggiore Williams Tracanna, 28 anni, alpino del Settimo Reggimento, di stanza a Belluno.

L’incidente è avvenuto a circa 900 metri di quota, nella fase di discesa. Il giovane è precipitato per circa 150 metri. Tre compagni l’hanno subito raggiunto, ma per il giovane non c’era più nulla da fare. Dato l’allarme al 118, sul posto è stato inviato un elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre una squadra del Soccorso alpino di Belluno si preparava a intervenire in supporto alle operazioni. Il medico giunto sul luogo dell’incidente non ha potuto che constatare il decesso del militare.

Il primo Caporal Maggiore Tracanna, 28 anni, celibe, era originario di Pescara. Entrato a far parte dell’Esercito nel 2006, aveva svolto, con il 7° Reggimento Alpini,  due missioni in Afghanistan e preso parte all’Operazione “Strade Sicure” sul territorio nazionale. La famiglia è stata informata.

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha espresso “profondo dolore e le più sentite condoglianze” ai familiari del giovane alpino

“Addolorata per questa giovane vita così prematuramente spezzata, giunga ai familiari di Williams e all’Esercito Italiano, a nome della Difesa e mio personale, la solidarietà, la vicinanza e il partecipato dolore di chi serve quotidianamente il Paese. Da Ministro e madre, so che la perdita di un proprio caro rappresenta una sofferenza per la quale non esistono parole capaci di dare conforto”.