Windjet, Pulvirenti ci spera: “Lotteremo, possiamo tornare a volare”

Pubblicato il 23 Agosto 2012 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA
Antonino Pulvirenti (Foto LaPresse)

ROMA – La Windjet potrebbe tornare a volare, almeno così promette il presidente della compagnia aerea Antonino Pulvirenti che dice: Windjet è ”sulla buona strada” e ”potrebbe riprendere a volare”, grazie a un nuovo piano di salvataggio che Pulvirenti promette di prensentare “la prossima settimana” al governo. ”Abbiamo lavorato su due opzioni entrambe valide per il rilancio dell’azienda”, dice, prima di gridare al complotto e prendersela con “i poteri forti” che, dice, “vogliono ‘scippare’ ai siciliani la loro compagnia aerea”.

”Stiamo lavorando per completare l’iter -annuncia, parlando del nuovo piano di salvataggio –  ma siamo sulla buona strada per risolvere il problema. La prossima settimana attraverso i canali istituzionali, chiederemo un incontro al ministro dei Trasporti per presentare il nostro piano”.

Windjet ”lottera’ con tutte le forze”, sottolinea Pulvirenti, facendo ”valere le carte”, anche contro i ”poteri forti”. “Ai siciliani – dice – spetta per diritto avere una compagnia che tuteli il loro ‘isolamento’ nei collegamenti: lotteremo per questo”.

Sulla vicenda Windjet ”bisogna che ci sia un po’ più di calma” ha sottolineato Pulvirenti aggiungendo che ”è necessario per tutte le componenti in gioco, soprattutto per i lavoratori, ai quali vogliamo dare un futuro, e i siciliani. Invito anche la Sac a stare ‘calmina’, è il momento di risolvere i problemi e avere pazienza”.