YOUTUBE Neve al Sud: Catanzaro, Potenza, Vesuvio, Puglia…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2016 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Neve al Sud: Catanzaro, Potenza, Vesuvio...

YOUTUBE Neve al Sud: Catanzaro, Potenza, Vesuvio…

ROMA – Neve nel Sud Italia e primi disagi, dalla Campania alla Calabria: imbiancato il Vesuvio, si segnalano fiocchi a Potenza mentre su YouTube appaiono i primi video dalla Calabria.

NAPOLI.

Prima nevicata nel Vesuviano, in provincia di Napoli, dove questa mattina i fiocchi di neve hanno fatto capolino in alcune città dell’hinterland partenopeo, lasciando con il naso all’insù grandi e piccini, poco abituati al fenomeno atmosferico che, invece, ha imbiancato la cima del Vesuvio. La neve, però, non è riuscita ancora ad imbiancare le strade, complice il sole tiepido che si affaccia tra le nuvole nonostante l’aria gelida. I primi fiocchi di neve sono stati avvistati a Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Terzigno, San Giorgio a Cremano, Pollena Trocchia, San Gennaro Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Ottaviano.

PUGLIA.

I primi fiocchi di neve, misti a grandine sono caduti questa mattina nel nord barese. A Canosa di Puglia neve e ghiaccio si sono posati sul manto stradale, anche lungo la strada statale 93 che collega la città a Barletta. Forti raffiche di vento, invece, oramai da 24 ore, battono la costa a nord di Bari. Il vento forte non consente alle imbarcazioni di uscire e nell’ofantino, a Margherita di Savoia, le avverse condizioni meteo hanno spinto la diocesi a rinviare il presepe vivente dedicato ai bambini, che era previsto per oggi pomeriggio, nel giardino della chiesa del Santissimo Salvatore, al 5 gennaio prossimo. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni e nevicate anche a bassa quota.

POTENZA.

Prima neve dell’inverno e traffico in tilt a Potenza, dove soprattutto il ghiaccio sta provocando seri problemi alla circolazione cittadina: sono molti i cittadini che, anche attraverso i social network, stanno protestando per il mancato passaggio di mezzi spazzaneve e spargisale. I problemi principali alla circolazione sono stati segnalati nei pressi del rione Verderuolo, dove sono presenti anche alcuni passaggi a livello, e nella zona ‘G’. Non si registrano, invece, situazioni difficili sulle principali arterie della provincia di Potenza, dove nella notte scorsa il termometro è sceso di diversi gradi sotto lo zero.

Video da Web Oggi Tv: