Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scala torre radio di 457 metri e…senza protezioni

ROMA – Ha scalato una torre radio alta 475  metri, più alta dunque dell’Empire State Building di New York, e tutto senza utilizzare reti di sicurezza. La scalata della torre è stata filmata e pubblicata sul canale YouTube Urban Endeavors, che ha deciso di tentare la pericolosa impresa dopo essersi assicurato che la torre radio più alta del mondo era inattiva. Morire per le radiazioni o folgorato, nel caso in cui la torre fosse stata attiva, era un pericolo concreto.

Il video su YouTube mostra l’uomo impegnato nella scalata, che munito solo di guanti e coraggio si cimenta nell’impresa. Un metro dopo l’altro lo scalatore si arrampica sulla torre per tutti i suoi 475 metri, che ne fanno la torre più alta al mondo, ma solo dopo essersi assicurato che fosse disattivata. Per il sito Dagospia, che racconta la scalata eseguita senza reti né equipaggiamento di sicurezza alcuno, una impresa del genere può essere un vero e proprio tentato suicidio:

“Già scalare qualcosa di così alto delinea pericolose tendenze autolesioniste, ma farlo senza protezioni di sicurezza è un puro suicidio. Secondo la pagina youtube “Urban Adventures”, scalando la torre radio più alta del mondo non solo si rischia l’ovvio, ma “è facile morire per cause invisibili come le radiazioni e la folgorazione.” Per fortuna questa torre era stata disattivata, rendendola pericolosa esclusivamente per la sua altezza di 475 metri (per capirci l’Empire State Building arriva a soli 443). Alla fine, la salita ha richiesto quattro ore. Quattro ore di ansia allo stato puro”.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Scala torre radio di 457 metri e...senza protezioni
Immagine 1 di 5

 





PER SAPERNE DI PIU'