YOUTUBE Spoleto, choc al Duomo: auto scende la scalinata come Don Matteo

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2017 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Spoleto, auto scende scalinata del Duomo

Spoleto, auto scende scalinata del Duomo

SPOLETO – Un’auto scende la scalinata che porta alla piazza antistante il Duomo di Spoleto. E’ il video apparso su Facebook, 46 secondi in tutto, ripreso da uno spettatore esterrefatto e visto da migliaia di utenti sul web.

Il filmato è ora all’attenzione della polizia municipale della cittadina umbra, celebre per il tradizionale concerto che chiude il Festival dei Due mondi e per la popolare fiction tv Don Matteo.

Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha infatti disposto che gli agenti risalgano al proprietario della vettura e sanzionino l’infrazione. Stando al post apparso su Facebook, il fatto risale alla serata del 17 settembre.

La vettura, una volta percorsa la scalinata – quella che Terence Hill, in Don Matteo, scende in sella alla sua bicicletta – si è diretta verso il duomo, dove si è fermata a motore acceso. In una zona della città che tra l’altro è soggetta a traffico limitato. Le immagini sono già state visionate e acquisite dalla municipale che intanto è già risalita alla targa dell’auto, come si apprende dal Comune di Spoleto.