Zafferana Etnea, uccide ex amante della moglie a fucilate

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2016 - 23:42 OLTRE 6 MESI FA
Zafferana Etnea, uccide ex amante della moglie a fucilate

Zafferana Etnea, uccide ex amante della moglie a fucilate

ZAFFERANA ETNEA (CATANIA) – La moglie lo tradisce e fa un figlio con un altro, lui raccoglie in casa lei ed il figlio non suo e uccide l’ex amante della donna. Sembra questo la situazione che ha portato all’omicidio di Alfio Cristaldi, 43 anni, assassinato lunedì sera con due colpi di fucile sparati alla schiena e alla nuca nell’abitazione dell’ex amante. Ad esploderli il marito della donna, incensurato, 44 anni, che aveva riaccolto il casa la moglie e anche il bambino di tre anni nato dalla relazione con Cristaldi.

Ma quest’ultimo non si era rassegnato sulla fine della reazione. Non solo. Tra lui e la sua ex amante c’erano dei contenziosi sulla ‘gestione’ del figlio. In particolare su modi e tempi di visite e incontri. Per lui sarebbero stati pochi e non soddisfacenti, per lei invece lui era invasivo e non rispettava gli orari.

Anche lunedì era si è presentato inatteso nella casa dell’ex amante. E lì è scoppiata l’ennesima lite. Il marito della donna, incensurato, al culmine di una lite ha impugnato un fucile calibro 12 e ha esploso due colpi, uccidendo Cristaldi sul colpo.

Al momento del delitto in casa c’era la moglie dell’omicida e, secondo indiscrezioni, anche altri familiari dell’uomo. Dopo avere sparato, l’uomo è rimasto fermo, immobile, sotto choc a casa. E’ stata la moglie ad avvertire i carabinieri della compagnia di Giarre chiamando il 112. Quando i militari sono arrivati l’uomo era ancora con l’arma in mano, fermo, senza proferire parola. E’ stato preso in consegna dagli investigatori che gli hanno tolto il fucile e lo hanno condotto in caserma per essere interrogato. Sull’omicidio la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.