Blitz quotidiano
powered by aruba

Usa 2016. Trump e Clinton avanti in primarie Florida e Ohio

Donald Trump e Hillary Clinton guidano la classifica nelle primarie di partito in Florida e Ohio, dove si voterà martedì prossimo. Lo afferma l'ultimo sondaggio di Cnn e Orc. In campo repubblicano, il tycoon e' al 41% in Ohio contro il 35% di John Kasich, il 15% di Ted Cruz e il 7% di Marco Rubio. Tra i democratici, Hillary Clinton conduce con un enorme vantaggio sul rivale Bernie Sanders in entrambi gli stati.

USA, NEW YORK – Donald Trump e Hillary Clinton guidano la classifica nelle primarie di partito in Florida e Ohio, dove si voterà martedì prossimo. Lo afferma l’ultimo sondaggio di Cnn e Orc. In campo repubblicano, il tycoon e’ al 41% in Ohio contro il 35% di John Kasich, il 15% di Ted Cruz e il 7% di Marco Rubio.

In Florida, invece, Trump e’ al 40% contro il 24% di Rubio, il 19% di Cruz e il 5% di Kasich. Un’ampia maggioranza afferma che se Kasich e Rubio non vinceranno nello stato di ‘casa’, ossia rispettivamente in Ohio e Florida, dovrebbero ritirarsi.

Tra i democratici, Hillary Clinton conduce con un enorme vantaggio sul rivale Bernie Sanders in entrambi gli stati. In Florida l’ex first lady e’ al 63% contro il 33% del senatore del Vermont, mentre in Ohio e’ avanti per 61% contro 34%.