Siria. Russia respinge accuse di bombardamenti su Aleppo

Pubblicato il 19 Agosto 2016 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
Vittime bombardamenti in Aleppo

Vittime bombardamenti in Aleppo

RUSSIA,MOSCA – Il ministero della Difesa russo ha respinto l’accusa di aver effettuato un raid aereo sulla zona Al-Qvatergi di Aleppo il 17 agosto. Lo riferisce la Tass, l’agenzia di stampa ufficiale russa.

“Abbiamo gia’ piu’ volte sottolineato – ha dichiarato il generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero – che gli aerei militari russi impiegati nell’operazione in Siria non attaccano mai bersagli che si trovano in zone abitate dai civili. Cio’ riguarda in particolar modo la zona di al Qaterji di Aleppo menzionata dai mass media occidentali” che “e’ adiacente ai due corridoi per il passaggio sicuro dei civili recentemente aperti nell’ambito dell’operazione umanitaria russa”.

Nel bombardamento del quale la Russia respinge ogni responsabilita’, secondo gli attivisti dell’opposizione siriana sono morte otto persone, tra cui cinque bambini. E’ a questa tragedia che si riferisce il drammatico video, subito diventato virale, in cui il piccolo Omran, di 5 anni, coperto di sangue e polvere dopo essere stato estratto dalle macerie della sua casa colpita dal bombardamento, sedere su un’ambulanza piangendo ed in evidente stato di shock.