Usa 2016. Braccio destro Hillary annuncia separazione dal marito

Pubblicato il 29 Agosto 2016 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA
Huma Abedin

Huma Abedin

USA, WASHINGTON – La fedelissima braccio destro di Hillary Clinton, Huma Abedin, ha annunciato la separazione dal marito Anthony Weiner dopo le ultime rivelazioni secondo cui l’ ex deputato democratico dello stato di New York ha intrattenuto uno scambio di foto osé con una donna negli ultimi mesi.

“Dopo dolorose e lunghe considerazioni e dopo aver lavorato sul mio matrimonio, ho preso la decisione di separarmi da mio marito”, ha scitto Huma Abedin in un comunicato, “Chiedo il rispetto per la nostra privacy”.

Non si tratta tuttavia di una vicenda del tutto privata considerato che coinvolge la più stretta collaboratrice della candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti e che la decisione viene annunciata proprio quando mancano poco più di due mesi all’election day dell’8 novembre.

L’invio di foto ose’ ha già stroncato la carriera politica del democratico Anthony Weiner che nel 2011 si era dimesso da deputato. Si era scusato pubblicamente ma la moglie ha deciso di rimanere al suo fianco comparendo con il marito anche in una conferenza stampa.