Blitz quotidiano
powered by aruba

Usa. Papa Francesco entra nella storia del Madison Square Garden

USA, NEW YORK – Papa Francesco entra nella storia del Madison Square Garden. La famosa arena di New York aggiungerà le immagini più significative della messa che il Pontefice ha celebrato al Garden lo scorso settembre durante la sua visita negli Stati Uniti.

Il suo nome comparirà quindi sul famoso ‘Madison Square Garden’s Defining Moments’, una sorta di muro della gloria dove vengono ricordati i momenti più significativi avvenuti nel tempio dello sport e dei concerti della Grande Mela.

La messa sarà il 21/mo ‘Defining Moment’. Papa Francesco sarà cosi accanto a Marilyn Monroe mentre intona ‘Happy Birthday’ per il presidente John Fitzgerald Kennedy il 19 maggio del 1962, e a Mohammed Ali che fu protagonista in quell’arena del ‘Fight of the Century’, la sfida del secolo con Joe Frazier l’8 marzo del 1971.

Sul muro anche la visita nel 1979 dell’allora Papa Giovanni Paolo II e la convention democratica del 1992 quando Bill Clinton fu nominato ufficialmente il candidato democratico alla presidenza.