Iran. Khamenei, Arabia Saudita finanzia i non credenti

Pubblicato il 29 Maggio 2017 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Sayyed Ali Khamenei

Sayyed Ali Khamenei

IRAN, TEHERAN – I regnanti dell’Arabia Saudita “stanno dando soldi agli Stati Uniti, così la ricchezza del popolo saudita va ai non credenti e ai nemici dei loro popoli”. Lo ha detto la Guida suprema dell’Iran, ayatollah Sayyed Ali Khamenei, aggiungendo che “i governanti sauditi sono troppo duri con i musulmani, ma gentili con i non credenti”.

Secondo Khamanei, i vertici sauditi “opprimono il proprio popolo”, così come “opprimono in modo diverso anche i popoli dello Yemen e del Bahrein. Ma perderanno”.

La Guida suprema ha definito i governanti sauditi “persone inutili e cattive che dominano una comunità della nazione musulmana”, aggiungendo che si stanno facendo “mungere come bestiame” e definendoli “stupidi perché pensano di poter guadagnare l’amicizia dei nemici dell’islam fornendo loro soldi e assistenza”, non capendo invece che “non c’è amicizia”.

Ma, ha aggiunto Khamanei, i regnanti sauditi “sono sul lato sbagliato, così sicuramente periranno” e, sui tempi delle loro fine ha detto che “dipenderà dal modo in cui agiranno i credenti della comunità: se agiranno correttamente, accadrà prima. Se non reagiranno, potrebbe richiedere più tempo”.