Cronaca Mondo

8 Marzo. Air India, aereo con equipaggio donne fa il giro del mondo

Donne dell' equipaggio

Donne dell’ equipaggio

INDIA, NEW DELHI – La compagnia aerea Air India ha stabilito un originale primato mondiale, a pochi giorni dalla Giornata Internazionale della Donna, l’ 8 marzo, facendo volare per la prima volta intorno al mondo, sulla rotta Delhi-San Francisco-Delhi un aereo operato esclusivamente da equipaggio femminile. Lo riferisce l’agenzia di stampa Pti.

Il Boeing 777-200LR con a bordo l’ equipaggio – piloti, tecnici e hostess – è partito dalla capitale indiana il 27 febbraio verso San Francisco percorrendo una rotta che ha attraversato l’Oceano Pacifico ed è rientrato sabato sera in India volando dagli Stati Uniti verso l’Asia sull’Oceano Atlantico.

Un portavoce di Air India ha reso noto che la compagnia si è già mossa per ottenere l’iscrizione dell’ impresa sia nel Libro Guinness dei Primati sia nel Limca Book dei primati indiani.

Oltre all’equipaggio dell’aereo, ha aggiunto il portavoce, anche il personale del check-in, delle operazioni di terra, di certificazione del volo e di controllo del traffico aereo, era composto da donne.

Parimenti,  in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a quanto si appreso Air India ha preparato un programma di voli nazionali ed internazionali con personale esclusivamente femminile.

To Top