Cronaca Mondo

Abe Vigoda, è morto il Tessio del Padrino

Abe Vigoda, è morto il Tessio del Padrino

Abe Vigoda, è morto il Tessio del Padrino

ROMA – Abe Vigoda, l’attore che interpretò Tessio nel film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola, è morto a 94 anni nella sua casa a Woodland Park, in New Jersey. A dare la notizia è stata la la figlia Carol Vigoda Fuchs. “Non si è mai ammalato”, ha spiegato la donna ai media statunitensi, precisando che la causa della morte del padre è stata la vecchiaia.

Vigoda ha lavorato con i più grandi del cinema, da Anthony Quinn a Marlon Brando, da Andy Garcia a John Travolta. Un altro ruolo per il quale Vigoda è ricordato, soprattutto negli Stati Uniti, è quello del detective Phil Fish nella sit-com Barney Miller, alla quale partecipò per due stagioni tra il 1975 e il 1977, ricevendo una nomination per l’Emmy come miglior attore non protagonista in una comedy.

Nel 1982 il settimanale People diede la notizia della sua morte: lui si fece fotografare per una pubblicità su Variety vicino a una bara con una copia del giornale. Da quel momento le notizie false sulla sua morte iniziarono a circolare con regolarità, trasformandosi in una specie di gag comica: David Letterman e Conan O’Brien lo invitavano spesso nei loro talk show per provare che era vivo, ed era nato anche un sito che dava costanti aggiornamenti sulle sue attività.

San raffaele

 

To Top