Abercrombie & Fitch toglie il logo da t-shirt e felpe

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
Abercrombie & FItch toglie il logo da t-shirt e felpe

Abercrombie & FItch toglie il logo da t-shirt e felpe

NEW YORK – Abercrombie & Fitch Co. toglie il logo ai propri abiti, cedendo di fatto alla concorrenza. Il colosso americano dell’abbigliamento per teenager ha annunciato che il celebre logo sulle t-shirt e sulle felpe scomparirà gradualmente dalle nuove collezioni in Nord America a partire dalla prossima primavera.

La mossa è il risultato di un cambiamento nelle tendenze giovanili che oggi preferiscono marchi più accessibili al portafoglio, Zara e H&M su tutti, fatto questo che ha fatto scendere le vendite di Abercrombie & Fitch Co. Da qui la decisione di puntare a nuovi stili e quindi di togliere il logo.

“Il nostro obiettivo è di togliere gradualmente il logo fino a farlo sparire del tutto”, ha detto il direttore esecutivo durante una conferenza in cui si è discusso dei risultati del trimestre. Le vendite di Abercrombie’s nel trimestre che si è chiuso il 2 agosto sono scese del 6% rispetto all’anno precedente, a 891 milioni dollari. Escludendo i negozi di nuova apertura o quelli chiusi, le vendite sono diminuite del 11%.

L’utile è salito a 12,9 milioni dollari da 11,4 milioni dollari di un anno fa, in quanto la società ha tagliato i costi, ma i risultati non hanno soddisfatto gli investitori che cercavano forti segnali di miglioramento. Le azioni della societa’ sono state inferiori del 6,3% a 41,21 dollari.