Germanwings, un pilota rimase fuori dalla cabina. Tentò di sfondare la porta

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2015 - 01:46 OLTRE 6 MESI FA
Aereo Germanwings, un pilota fuori dalla cabina. L'altro non gli ha più aperto

Aereo Germanwings, un pilota fuori dalla cabina. L’altro non gli ha più aperto

WASHINGTON – Arrivano dalla scatola nera i primi dettagli di quanto accaduto al volo della Germanwings precipitato sulle Alpi in Provenza martedì. Dettagli che però più che dare risposte aprono nuovi interrogativi. Dall’audio registrato dalla scatola nera del volo GermanWings emerge infatti che uno dei piloti era rimasto fuori dalla cabina di pilotaggio prima dello schianto, non potendo rientrare e per motivi ancora non chiari. 

Secondo una fonte citata dal New York Times, dall’audio risulta che il pilota rimasto chiuso fuori dalla cabina avrebbe tentato di rientrare bussando prima piano senza ricevere risposta. Avrebbe continuato ad insistere sempre più, senza ricevere risposta. Fino a tentare di abbattere la porta: “Si sente che sta tentando di buttare giù la porta”.

Le Monde aggiunge: “E’ il comandante di bordo che si trovava nella cabina di pilotaggio e il copilota che si trovava all’esterno. Prima di essere separati, i due uomini si esprimevano in tedesco”.

“Non sappiamo perché il pilota è uscito – scrive il New York Times – Quello che sappiamo è che mentre l’aereo stava precipitando l’altro pilota era solo in cabina e non ha aperto la porta”.