Come si fa a sapere se Al Qaeda ha impiantato una bomba nel tuo cane?

Pubblicato il 16 Novembre 2010 - 01:06 OLTRE 6 MESI FA

Lo sapevate che in Iraq Al-Qaeda una volta ha impiantato delle bombe dentro due cani randagi per poi cercare di spedirli negli Stati Uniti? Ecco come si fa a scoprire se il tuo cane è un agente portatore di bombe di Al-Qaeda.

Secondo il quotidiano francese Le Figaro, il gruppo terroristico prese per le strade di Baghdad due cani randagi e gli impiantò due bombe all’interno, con l’intento di spedirli sul primo volo per gli Stati Uniti (sembra che molti cani randagi iracheni vengono adottati da associazioni animaliste e soldati americani.) Il piano non andò a buon fine, ma la straziante storia dovrebbe fungere da monito per tutti coloro che hanno un cane: Al-Qaeda può reclutare il tuo cane in qualsiasi momento.

Secondo il sito americano Gawker.com, ecco come fare a sapere se il tuo cane ha una bomba impiantata al suo interno:

  • Il tuo cane è morto? Le intenzioni di Al-Qaeda sono fallite quando i soldati che lavorano all’aeroporto notarono che il cane portatore di bombe era morto. Lancia una palla al tuo cane. Gli corre dietro? Se non lo fa, molto probabilmente è morto, e dovreste contattare la polizia immediatamente.
  • Senti strani rumori  venire dal tuo cane? Avvicinate la vostra testa al cane. Riuscite a sentire un ticchettio? Allora è quasi sicuramente una bomba. Contattate l’esercito.
  • Il tuo cane è sempre imbronciato e chiuso in se stesso? Il tuo cane può essere stato influenzato da Al-Qaeda o qualche altro gruppo estremista. Controllate gli ultimi siti web visitati. Il vostro cane è stato su siti di jihadisti e forum? Se si, contattate subito i carabinieri.
  • Il tuo cane è in fiamme? Uno delle caratteristiche più lampanti di un’esplosione è il fuoco. Anche se il tuo cane è in fiamme per qualcosa non riconducibile ad un’esplosione, può essere un grave problema. Immergete il vostro cane in acqua e chiamate i pompieri.