Annuncia il divorzio dalla moglie sul giornale. Arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2017 - 06:40 OLTRE 6 MESI FA
Annuncia il divorzio dalla moglie sul giornale. Arrestato

Annuncia il divorzio dalla moglie sul giornale. Arrestato

RIYAD – Mohd Mushtaquddin, un banchiere indiano che vive in Arabia Saudita, ha deciso di utilizzare un noto giornale locale della regione indiana dell’Hyderabad per annunciare il divorzio alla moglie venticinquenne.

L’uomo è stato arrestato per tradimento e crudeltà a seguito della denuncia della moglie, che si   è rivolta alla polizia dopo aver letto l’annuncio sul quotidiano. I due, che erano sposati dal 2015, ebbero una violenta lite durante una vacanza in India, organizzata per andare a trovare i parenti di lei; Mushtaquddin decise allora di fare i bagagli e di  tornare in Arabia Saudita senza dire una parola,  cambiando addirittura numero di telefono.

“Se ho fatto qualcosa di sbagliato avrebbe dovuto dirmelo, parlare con me o con i miei genitori. Dal momento che ci siamo sposati di fronte ai rispettivi parenti, avremmo dovuto separarci nello stesso modo, invece ha preferito lasciare me e la nostra bambina attraverso un annuncio pubblicitario”, ha detto la donna, della quale non si conosce l’identità.

“Stiamo conducendo un’indagine per capire se il divorzio annunciato attraverso un giornale sia valido per la Sharia”, ha detto S. Gangadhar, ufficiale di polizia. Il caso è emerso due giorni dopo l’arresto di un altro uomo, che aveva inviato alla moglie una cartolina dove annunciava il “triplo talaq”.

I due casi non sono isolati: all’inizio dell’anno un marito dell’Hyderabad, residente negli Stati Uniti, avrebbe inviato un messaggio “triplo talaq” via Whatsapp alla moglie, nel quale chiedeva il divorzio. Il talaq permette agli uomini musulmani la separazione immediata, attraverso il pronunciamento della parola “talaq” o “divorzio”, ripetute tre volte.