In auto blu dai gay, si dimette ministro. In Australia…

Pubblicato il 20 Maggio 2010 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

David Campbell

Era stato filmato mentre, con la sua auto blu, si dirigeva verso un club gay. Questa abitudine del ministro dei trasporti del Nuovo Galles del Sud, in Australia, gli è costata le dimissioni. In Australia, certo: inutile fare parallelismi con il nostro Paese dove gli scandali a luci rosse non hanno ripercussioni sulle poltrone eccellenti.

Lo scandalo è diventato subito di dominio pubblico, dal momento che le immagini del video sono state trasmesse da canale 7. Il ministro David Campbell compare all’uscita del club Kensington di Sydney e poi alla guida dell’auto, in immagini girate martedì scorso.

“Mi sono dimesso da ministro per ragioni personali, non per ragioni relative ai miei doveri ministeriali, che ho sempre assolto con orgoglio”, dichiara Campbell in un comunicato. “Chiedo scusa a mia moglie, alla famiglia, ai colleghi, ai miei collaboratori e alla comunità per averli delusi. Sarà un periodo molto difficile per la mia famiglia e per gli amici, e chiedo che la loro privacy sia rispettata”.