Bangladesh: uomo picchiato a morte dalle 4 mogli che non sapevano l’una dell’altra

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo di mezza età, che aveva contratto vari matrimoni, senza che le differenti consorti ne fossero a conoscenza, ha avuto una dura discussione con le sue quattro mogli che alla fine lo hanno picchiato a morte. Lo scrive il quotidiano bengalese New Age. La legge islamica (sharia) permette a un uomo di avere fino a quattro mogli, a patto però che le stesse siano consenzienti.

Yunus Bepari, un autista di risciò a motore di 46 anni, residente del villaggio di Mulalidaha (Bangladesh orientale), e’ andato lunedi’ con due sue mogli a una fiera agricola a Brahmankanda, vicino a Faridpur, dove e’ stato all’improvviso affrontato da una terza moglie che non conosceva le altre due.

Ne è nata una accesa discussione, racconta il giornale, durante cui è emerso che Yunus aveva una quarta consorte nel vicino villaggio di Kabirpur. Le tre mogli, inferocite, hanno costretto il marito a portarle nella casa della quarta, che pure era all’oscuro degli altri matrimoni dell’uomo.

A questo punto tutte e quattro si sono rivoltate contro di lui colpendolo con bastoni e pietre fino a lasciarlo esanime al suolo. Trasportato in ospedale, conclude il quotidiano, Yunus è morto all’alba di ieri per la gravità delle ferite riportate.