Bar del dopo sbornia a Las Vegas e New York: 160$ per 30 min flebo reidratante

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2014 - 07:25 OLTRE 6 MESI FA
Bar del dopo sbornia a Las Vegas e New York: 160$ per 30 min flebo reidratante

Bar del dopo sbornia a Las Vegas e New York: 160$ per 30 min flebo reidratante

NEW YORK – Un bar per il dopo sbornia dove rilassarsi e reidratarsi, ago in vena, con flebo di soluzione salina e miscellanee di vitamine. Se lo sono inventati in America dove sta rapidamente prendendo piede la nuova moda del bar salutista, dopo i chioschi che vendono solo succhi di frutta e i rivenditori di frappè alle vitamine.

Sono spuntati a Tampa, in Florida, a Las Vegas e a New York. I gestori promettono di curare un po’ di tutto: dai mal di testa del dopo sbronza ai raffreddori. Solo che la “terapia re-idratante” non è proprio per tutte le tasche: costa tra i 110 e i 160 dollari per trenta minuti di trattamento.

L’HangIVer Bar a Tampa si pubblicizza come luogo del benessere. Hhuru Smith, medico anestesiologo che ha aperto il locale circa un mese fa, ha illustrato alla rete televisiva Nbc il suo progetto:

“Il concetto è quello del benessere moderno, di offrire un luogo in cui la gente si può recare per sentirsi meglio, non solo dopo una sbornia ma anche per altri disturbi”

A Las Vegas invece l’Hangover Heaven offre la stessa terapia dell’idratazione. Mentre a New York c’è “The IV Doc” (“Il medico per endovena”), che viene persino a casa: a fondare l’azienda mobile il medico Adam Nadelson, che ammette senza troppe remore che la maggior parte dei suoi clienti-pazienti lo cercano dopo abbondanti bevute per far tornare i liquidi al giusto livello.