Blitz quotidiano
powered by aruba

“Base Ufo a Guantanamo”: ex marine racconta che…

ROMA – “Base Ufo a Guantanamo“: secondo quanto riportato dal DailyMail, un ex marine (rimasto nell’anonimato) ha raccontato di presunti avvistamenti di alieni, avvenuti quasi 50 anni fa nella base navale americana di Guantánamo, sull’isola di Cuba, dal 2002 campo di prigionia per prigionieri accusati di attività terroristiche.

L’uomo ha rivelato che tra il 1968 e il 1969 sarebbe stato testimone di un “pesante traffico di Ufo intorno e sopra la base“. A raccogliere le dichiarazioni dell’ex marine è stato il “Mutual Ufo Network”, organizzazione no-profit che indaga su casi di presunti avvistamenti OVNI, tra le più importanti negli Stati Uniti.

“Tutti noi marines siamo rimasti stupiti dalla quantità di attività UFO sopra e intorno a questa base”, ha dichiarato il testimone. “Praticamente ogni sera gli Ufo ci volavano in testa con altitudine inferiore ai 90 metri. La maggior parte di questi Ufo erano lunghi dai 15 ai 30 metri (…). Quando mi trovavo di guardia sul lato sud della base, ho assistito a molti, molti atterraggi notturni di Ufo, in altri casi decolli fuori dell’oceano. Quando atterravano sull’acqua c’erano delle grandi luci blu intorno a loro, che poi diventavano più scure quando scendevano verso il basso in profondità”.

Il testimone ha detto che l’evento più emozionante è stato quando si trovava di guardia al cancello principale. Un pomeriggio, verso le 19, avrebbe visto un Ufo che emetteva una forte luce blu e che si muoveva fin sopra lui ed un suo collega. Un racconto che affascina gli appassionati di ufologia e alienologia, ma che potrebbe essere solo frutto della fantasia dell’ex marine. Certo è che non si tratta di un caso isolato. Anche un altro ex militare americano ha recentemente dichiarato che, quando lavorava nella Andersen Air Force Base, situata a nord di Guam, isola nell’oceano Pacifico occidentale, avrebbe visto un misterioso oggetto non identificato. “Ha inseguito la luce”, ha detto il figlio del pilota. Poi ancora: “Quando si è avvicinato, la luce ha cominciato a muoversi facendo dei movimenti circolari intorno a lui” (Per approfondire, leggi qui).

Immagine 1 di 3
  • "Base Ufo a Guantanamo": ex marine racconta che..."Base Ufo a Guantanamo": ex marine racconta che... (Foto Ansa)
  • "Base Ufo a Guantanamo": ex marine racconta che... (Foto Ansa)
  • "Base Ufo a Guantanamo": ex marine racconta che... (Foto Ansa)
Immagine 1 di 3

TAG: ,