Brigitte Bardot scrive a papa Francesco: “Favorisce gli immigrati musulmani”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Brigitte Bardot scrive a papa Francesco: "Favorisce gli immigrati musulmani"

Brigitte Bardot scrive a papa Francesco: “Favorisce gli immigrati musulmani”

PARIGI – Brigitte Bardot attacca papa Francesco: “Favorisce gli immigrati musulmani a discapito dei cristiani del Medio Oriente”.

L’attrice francese ha scritto una lettera al pontefice nel giorno del suo ottantatreesimo compleanno. “Lei si interessa alla miseria umana favorendo stranamente la migrazione musulmana a discapito dei cristiani del Medio-Oriente”, ha scritto Bardot a papa Bergoglio, sottolineando che le sorti degli animali sono “più miserevoli” di quelle dei migranti, visto che “non godono di nessun sostegno e sono in un mondo infinito di muto dolore”.

Non è la prima volta che l’attrice scrive al Papa: già in passato gli aveva inviato due missive, senza però mai ricevere risposta. Con quest’ultima lettera la star francese spera di “toccare il cuore” del capo della Chiesa.

L’attrice musa di Roger Vadim è un’attivista politica e animalista di lungo corso. Si è sempre dichiarata di destra e negli anni Sessanta ha sostenuto Charles de Gaulle. Il suo quarto marito, Bernard d’Ormale, è un attivista del Fronte Nazionale, ma lei ha dichiarato di non votare per quel partito, anche se negli ultimi tempi si è avvicinata a Marine Le Pen.

“Mio marito ha il diritto di pensare come vuole, ha dichiarato l’attrice nel 2004. Ha il diritto di fare ciò che vuole. Non comincerò a dominare le sue opinioni. Io ho le mie, che sono completamente diverse dalle sue. Sono di destra, si sa. Ma non sono del Fronte nazionale, anche se mi si taccia d’essere fascista, nazista, camicia nera…”.