California, fidanzati trovati morti nel deserto. Si ammazzano per non morire di sete

di Redazione blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
fidanzati-morti-deserto

Rachel Nguyen e Joseph Orbeso

LOS ANGELES – Si sono tolti la vita per non morire di sete. Dalla scorsa estate non si avevano più notizie di due ventenni, Rachel Nguyen e Joseph Orbeso. I due si erano smarriti durante un’escursione in una zona desertica del Joshua Tree National Park, in California.

Quando i proprietari della pensione dove i due alloggiavano in quei giorni non li hanno più visti tornare, hanno allertato i soccorsi. Le temperature superavano i 40 gradi in quei giorni di fine luglio. Dopo una lunga mobilitazione dei soccorritori, sono stati trovati solo la scorsa settimana i corpi senza vita dei due ragazzi.

L’ipotesi più probabile è che una volta terminati acqua a cibo lui avrebbe sparato a lei e poi rivolto la propria pistola contro di sé. I cadaveri sono stati rinvenuti abbracciati sotto a un albero. Avevano indumenti sulle gambe, come a coprirsi dal sole.

“Non portiamo rancore verso Joseph o la sua famiglia”, comunicano in una nota i parenti della ragazza. “Ringraziamo Dio di poter offrire una degna sepoltura a Rachel”. “Finché non avremo alcuna prova che ci indichi il perché dello sparo, possiamo solo avanzare delle ipotesi – fanno sapere fonti della polizia locale – Avevano razionato il cibo, finito l’acqua, e cercavano di ripararsi dal sole: tutto ciò getta una luce diversa sulle circostanze evidentemente disperate”.