Cane da supporto sull’aereo: passeggera morsa al volto

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2017 - 06:37 OLTRE 6 MESI FA
Cane da supporto sull'aereo: passeggera morsa al volto

Cane da supporto sull’aereo: passeggera morsa al volto

SAN DIEGO – Imbarco al terminal da incubo per Marlin Termaine Jackson, passeggera di un volo Delta Airlines, morsa da un cane da accompagnamento che viaggiava con il suo proprietario.
L’incidente, come riporta AJC.com, è avvenuto durante l’imbarco del volo 1430, all’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson, su un Boeing 737-900ER con destinazione San Diego, ” il cane da supporto emotivo di un passeggero ha morso una passeggera” ha detto il portavoce del Delta, Anthony Black.

L’episodio è stato segnalato da Fox 5 e ha citato un passeggero che ha riferito: “Il volto della donna era completamente insanguinato… la camicia era coperta di sangue”. Il volo è stato ritardato, mentre entrambi i passeggeri e il cane sono scesi dall’aereo. Un report della polizia afferma che la vittima, Marlin Termaine Jackson di Daphne, Alabama, è stata trasportata in ospedale “in condizioni stabili, ma con gravi lesioni al viso a causa dei diversi morsi del cane”.

Il proprietario del cane, Ronald Kevin Mundy Jr. di Mills River, North Carolina, membro del U.S Marine Corps “ha avvertito che il cane era stato dato come supporto emotivo”. Il cane, che dalla polizia, è segnalato come “un incrocio tra labrador e pointer, color cioccolato” è stato chiuso in un’apposita gabbia e successivamente consegnato a Mundy che non ha ricevuto accuse. Secondo Delta, al militare era permesso di volare con il cane.

Sul sito web di Delta si legge che “è conforme alla legge viaggiare in aereo con animali da supporto emotivo o funzione psichiatrica senza spese aggiuntive”, se rispondono a determinate condizioni e fornendo la documentazione richiesta. L’animale “deve essere addestrato a comportarsi correttamente in un luogo pubblico come animali da servizio”, secondo il sito web di Delta. “Non è necessaria una gabbia per gli animali da supporto emotivo se addestrati e soddisfano le esigenze di un animale da servizio”.