Chapada dos Veadeiros come Bugarach, “Energia protettiva contro il 21 dicembre 2012”

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Chapada dos Veadeiros come Bugarach: “Energia protettiva contro il 21 dicembre 2012”

RIO DE JANEIRO – Se il mondo dovesse davvero finire domani, riporta l’Ansa, secondo la profezia Maya, esiste almeno un posto, in Brasile, che – assicurano i mistici – non sarà toccato dall’apocalisse.

Si tratta della piccola comunità di Alto Paraiso, a 230 km da Brasilia, che nelle ultime ore sta ricevendo un numero record di turisti. Analizzando il calendario Maya, alcuni religiosi hanno infatti stabilito che la cittadina brasiliana, dal nome suggestivo, è il luogo del pianeta dove, per ragioni geografiche ed esoteriche, l’umanità sopravviverà alla catastrofe.

A motivare la superstizione, il fatto che l’area, attraversata da un paesaggio lunare conosciuto come ‘Chapada dos Veadeiros’, si trova a 1.300 metri di altitudine e che la città è sorta proprio in cima a una gigantesca placca di quarzo di circa 4 mila metri quadrati.

Questa, secondo i credenti, produrrebbe un’insolita energia protettiva. Anche per questo, mai cosi’ tanta gente la sta visitando e vi sta soggiornando come in questi ultimi giorni. Per la gioia degli agenti immobiliari, che quest’anno hanno già venduto 200 immobili nella regione.

”Il metro quadrato è raddoppiato di valore in questo periodo”, ha rivelato un professionista del settore, Nilton Kalunga. Recentemente, gli abitanti hanno così assistito a un’autentica ‘invasione’: stranieri di almeno 30 diverse nazionalità si sono trasferiti nel pacato villaggio, dove hanno comprato casa o montato un accampamento improvvisato. Tra questi, anche una colonia intera di giapponesi, forse perché già ”traumatizzati” dai terremoti e tsunami nel loro Paese, ha ipotizzato un residente. Con una popolazione di poco più di settemila persone, questa settimana Alto Paraiso riceverà almeno diecimila turisti, rende noto l’amministrazione comunale. ”Quello che ci preoccupa e’ se saremo in grado di garantire luce ed acqua per tutti”, ha confidato l’assessore al Turismo, Fernanda Ines. .