Cronaca Mondo

Cina, aereo incontra violenta turbolenza, caos in volo: 26 passeggeri feriti, 4 sono gravi

Cina, aereo incontra violenta turbolenza, caos in volo: 26 passeggeri feriti, 4 sono gravi

Cina, aereo incontra violenta turbolenza, caos in volo: 26 passeggeri feriti, 4 sono gravi

PECHINO – Il volo partito da Parigi e diretto a Kunming, in Cina, ha incontrato una violenta turbolenza sul suo cammino. I passeggeri del volo della China Eastern Airlines si sono trovati a fluttuare tra i sedili, con i bagagli che piovevano su di loro, e il bilancio del caos ad alta quota è stato di almeno 26 feriti, che hanno riportato fratture e contusioni, di cui 4 sono stati ricoverati in gravi condizioni. Solo una settimana fa un volo della stessa compagnia era stato costretto ad atterrare a Sydney per un buco nel motore.

La terribile esperienza sarà difficile da dimenticare per i passeggeri del volo MU774 della China Eastern Airlines che domenica 18 giugno si è trovato in una violenta turbolenza ad alta quota. A dare la notizia è l’agenzia di stampa cinese Xinhua, mentre la compagnia sul social cinese Weibo ha confermato l’incidente ma non la presenza di feriti. La China Easter Airlines ha comunicato di aver disposto assistenza medica ai passeggeri e ricordato che durante i voli le cinture di sicurezza andrebbero sempre allacciate, scrive il sito Ndtv. A raccontare l’incubo vissuto uno dei passeggeri, che ha dichiarato:

“Abbiamo incontrato una forte turbolenza per due volte e altre più deboli per tre volte. In tutto il caos è durato circa 10 minuti”.

Per la compagnia si tratta del secondo incidente di questo tipo in poco più di una settimana: lo scorso 11 giugno il volo MU736 per Shanghai ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza per un buco che si è aperto nel motore e tornare all’aeroporto di Sydney in Australia.

To Top