Cina, scimmia attacca un neonato e gli stacca i testicoli

Pubblicato il 29 Luglio 2011 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

scimmia testicoli

PECHINO – Una scimmia dello zoo cinese della provincia di Guizhou ha strappato via a morsi i testicoli di un bambino. Lo scrive il MorningStar.

L’animale sarebbe riuscito ad uscire dalla propria gabbia e ad attaccare un bambino di otto mesi, mordendo i suoi testicoli.

Secondo quanto ha riferito la Shenzen Tv, la scimmia era scappata dalla sua gabbia e stava tranquillamente giocando con i visitatori dello zoo quando, all’improvviso, si è girata e ha attaccato il bambino a cui la madre stava cambiando il pannolino.

La donna ha detto che l’attacco è avvenuto in pochissimi secondi: la scimmia è saltata sul neonato senza pannolino, ha conficcato i suoi denti nello scroto del piccolo e gli ha morso il testicolo destro.

I dottori hanno fatto sapere che il bambino non è in pericolo di vita, ma non potrà avere figli: i chirurghi non possono riattaccare le parti recise che erano state inghiottite dlla scimmia.

I dipendenti dello zoo hanno deciso di pagare le spese mediche del bambino, ma si sono rifiutati di dare alcun indennizzo alla famiglia del piccolo, dicendo che gli attacchi da parte delle scimmie sono comuni negli zoo, e loro non possono pagare per ognuno.