YOUTUBE-FOTO Colombia: cade aereo, a bordo squadra calcio brasiliana Chapecoense

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2016 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA
Colombia: cade aereo, a bordo squadra calcio brasiliana Chapecoense

Colombia: cade aereo, a bordo squadra calcio brasiliana Chapecoense (in foto: la squadra poco prima del decollo)

BOGOTA’ – Un volo con 81 persone a bordo, tra cui una squadra di calcio brasiliana, si è schiantato in Colombia. Al momento risultano 76 morti accertati e 5 sopravvissuti. L’aereo, partito dalla Bolivia, era diretto all’aeroporto internazionale di Medellin. Si tratta di un volo charter che trasportava i giocatori della squadra di calcio brasiliana Chapecoense e nove membri dell’equipaggio.

Lo schianto, avvenuto per problemi all’impianto elettrico, è accaduto alle 22 e 15 ora locale a Cerro Gordo, a La Uniòn. Sul posto sono subito arrivate ambulanze e vigili del fuoco.

E’ stato il sindaco di Medellin, Federico Gutierrez, a parlare di superstiti, successivamente quantificati in 4 persone. “E’ una tragedia di proporzioni enormi”, ha detto il sindaco. L’aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin.

Il velivolo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.

I superstiti di cui si ha notizia sono: Alan Ruschel, 27 anni, uno dei terzini della squadra, ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja, Danilo e Jackson Follmann.