Colorado, sparatoria al supermercato: 3 morti, killer in fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2017 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA
colorado-sparatoria-supermercato

Gli attimi concitati dopo la sparatoria nel supermercato in Colorado (foto Ansa)

DENVER  Almeno tre uomini sono morti e una donna è rimasta ferita nel corso di una misteriosa sparatoria in un supermercato della catena Walmart a Thornton, ad una quindicina di chilometri da Denver, Colorado. Due sospetti, entrambi uomini, sono in fuga, secondo i media locali, mentre un testimone, Aaron Stephens, 44, ha riferito al Denver Post di aver visto qualcuno che è stato arrestato dopo l’assalto. Finora però le forze dell’ordine non hanno confermato né hanno fornito ipotesi o moventi.

La polizia ha dato conto dell’episodio in una serie di tweet, prima avvisando della sparatoria con varie persone a terra e invitando a stare lontani dall’area, poi informando che l’assalitore non era più attivo, infine confermando due uomini adulti morti e una donna adulta ferita e ricoverata all’ ospedale. Nessun altro dettaglio, se non che gli investigatori stanno esaminando le immagini delle videocamere di sorveglianza e stanno interrogando i testimoni. La sparatoria ha scatenato comunque il panico tra i clienti: alcuni sono fuggiti gridando, altri si sono nascosti chiamando i famigliari con il cellulare. Il supermercato fa parte del Thornton Town Center, uno shopping center a pochi passi dall’interstate 25 pieno di ristoranti, cinema ed altri negozi.

Si trova solo ad una quarantina di chilometri da uno dei luoghi più tragici della recente storia Usa: il liceo Columbine a Littleton, dove due studenti massacrarono il 20 aprile del 1999 13 persone tra compagni di scuola ed un professore. Ancora più vicina, ad una trentina di chilometri, Aurora, la cittadina dove si verifico’ la strage durante la prima del film ‘Batman Il cavaliere oscuro’: nella notte tra il 19 ed il 20 luglio del 2012 il 24enne James Hommes, armato con un fucile d’assalto Ar-15 Bushmaster, uccise 12 spettatori.