Condom small, medium e XL… e al grafene

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
condom-small

Condom small, medium e XL… e al grafene

ROMA – Per rilanciare l’uso del preservativo, i grandi marchi lanciano sul mercato i nuovi condom su misura: c’è l’azienda che ne produrrà di diverse taglie, c’è chi ha deciso di farli al grafene e chi profumati. Così in questi mesi una nuova generazione di preservativi sta inondando il mercato.

Negli Usa presto saranno in vendita i “MyONE Perfect Fit”. In totale 66 tipi di preservativi con misure diverse: dalla S alla XL.

Poi ci sono quelli al grafene, un materiale incredibilmente flessibile e sottile.

Tra i ricercatori che quattro anni parteciparono ad un concorso sponsorizzato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates — che aveva cercato nuove idee per rendere i preservativi più piacevoli — il dottor Aravind Vijayaraghavan, dell’Università di Manchester, ha puntato sulla sfida della ricerca di nuovi materiali.

“Ci sono stati davvero cambiamenti minimi finora nel campo dei preservativi — racconta —. Il lattice domina fin da quando esistono i comdom moderni, ma quel materiale ha dei limiti”.

Intanto, una società svedese, la Lelo, ha già messo in vendita Hex, un preservativo al grafene che costa 45 dollari per il pacchetto da 36.

Poi non potevano mancare i preservativi vegani prodotti senza sostanze di origine animale. E quelli profumati commercializzati in negozi di lingerie e centri yoga ma anche online.