Coppia di papà gay aspetta un figlio: lui è “incinto” FOTO

di redazione blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2017 - 06:40 OLTRE 6 MESI FA
Coppia di papà gay aspetta un figlio: lui è "incinto" FOTO

Coppia di papà gay aspetta un figlio: lui è “incinto” FOTO

PORTLAND (USA) – Una coppia di papà gay è in attesa di un bambino: uno dei due, transgender, è rimasto “incinto”. Trystan Reese, 34 anni, e Biff Chaplow, di Portland in Oregon, hanno rivelato che diventeranno papà nel corso dell’estate. Una gravidanza attesa dal 2016, dopo la delusione di un aborto spontaneo di Trystan.

La coppia è sposata, nel 2015 ha adottato due bambini, e ora ha annunciato la notizia sul podcast WNYC, Longest Shortest Time, con Trystan che ha rivelato com’è l’esperienza di papà “incinto”.

Dopo l’aborto spontaneo, Trystan prima di concepire nuovamente voleva aspettare un anno, ma tenuto conto delle complicazioni dovute al testosterone, i due padri hanno deciso di riprovare. Sei mesi dopo, Trystan si è svegliato con un malessere, ha fatto il test di gravidanza e ha scoperto di aspettare un bambino.

Dopo sei settimane è andato dal ginecologo per capire quale sarebbero state le cure per un trans-papà incinto; una precauzione necessaria, ha ritenuto Trystan, basata sulla sua esperienza come transgender, anche se aveva timore di essere guardato o giudicato.

“Riesco a percepire qualcuno che guarda il mio volto e cerca ciò che resta della mia femminilità. Cercano di immaginare come sarei senza barba, nella mente fanno la mia de-transizione”.

Tuttavia, le sue paure erano fortunatamente infondate. “Non c’è stato un briciolo di transfobia dalle persone con cui sono entrato in contatto. Non hanno battuto ciglio vedendo un tizio con la barba che pretende di essere incinto”.

Biff e Trystan nel 2011 sono diventati genitori adottivi della nipotina e del nipote di Biff, dopo che sua sorella e il compagno erano stati ritenuti non idonei a prendersi cura dei bambini a causa della tossicodipenza. Riley e Hailey, trascurati dalla famiglia, grazie a Biff e Trystan ora sono felici, sani e amati. Per quanto riguarda il nuovo arrivo della cicogna, in famiglia scherzano e scommettono che sarà un maschio.