Craiglist, annuncio choc: “Vendesi bimba per 3 mila dollari”. Arrestati genitori

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2017 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Annuncio choc su Craiglist: "Vendesi bimba per 3 mila dollari". Arrestati genitori

Annuncio choc su Craiglist: “Vendesi bimba per 3 mila dollari”. Arrestati genitori

CLEVELAND – “Vendesi neonata di 5 mesi per 3 mila dollari”. E’ il mostruoso annuncio apparso su Craiglist, un portale che ospita annunci dedicati al lavoro, eventi e acquisti tra privati. A postarlo sono stati gli stessi genitori della piccola, John David Cain, 26 anni e Deanna Lynn Greer, 37. I due sono stati arrestati dalla polizia di Greene County in Ohio.

A dare l’allarme era stato un utente del sito che era rimasto particolarmente impressionato dallo strano annuncio. Così sono scattate le indagini: un agente, fingendosi interessato alla compravendita, ha concordato prezzo e luogo dello scambio e si è presentato all’appuntamento. Il detective Jeff Morgan, ha detto ancora stupito ai giornalisti: “Abbiamo comprato un bambino, lo abbiamo fatto davvero”

A baratto avvenuto, la bimba è stata immediatamente posta in custodia protettiva, mentre per i genitori sono scattate le manette. Ma la polizia non è stata la prima ad interessarsi alla bimba in vendita. Una coppia di Elizabethton, in Tennesse, si era già messa in contatto con i genitori scellerati. Per questo motivo sul caso è intervenuta anche l’Fbi.