TAG: andrew cuomo, annunci gratuiti, carolina del sud, craigslist, henry mcmaster, jim buckmasters, massaggiatrice julissa brisman, omicidio, philip markoff, prostituzione
Un giro di prostituzione a New York su cui dava informazioni principalmente il sito Craigslist è stato chiuso dalla polizia e il procuratore generale Andrew Cuomo ha avvertito che il sito continuerà ad essere rifugio per attività illegali fino a quando non verranno prese misure più severe contro di esso, a quanto riferisce la stazione televisiva WCBSTV. Sette persone sono state arrestate con una lista di 47 accuse per aver organizzato il giro da un sito nel quartiere Queens.
Craigslist è un network di comunità online negli Stati Uniti e in altri Paesi – tra cui l’Italia – che offre annunci pubblicitari gratuiti riguardo a vari campi di attività, inclusi annunci personali. Da settimane sotto i riflettori della stampa e delle autorità giudiziarie americane, il sito è accusato di essere un paravento per la sua principale attività, ovvero l’offerta e lo sfruttamento della prostituzione.
Nel mirino è l’amministratore delegato di Craigslist, Jim Buckmasters. L’ultima disavventura gli è capitata nella Carolina del Sud, dove il procuratore generale Henry McMaster ha minacciato di procedere contro di lui e i suoi dirigenti se un solo annuncio sul sito dovesse indicare agli inquirenti che in realtà copre un giro di prostituzione.
Buckmasters ha replicato dicendo che la Carolina del Sud è piena di posti dove si possono trovare foto oscene e offerte di prostituzione, e di non capire perché McMaster ha preso di mira proprio la sua compagnia. Egli ha quindi dato ordine ai sui legali di procedere legalmente contro il procuratore generale, il quale si è detto ”ben lieto” dell’iniziativa di Buckmasters.
Il sito di Buckmasters è in qualche modo collegato anche a un recente omicidio. Philip Markoff, studente di medicina all’Università di Boston, è accusato di aver ucciso in una camera d’albergo la ”massagiatrice” Julissa Brisman, 26 anni, che aveva incontrato leggendo un annuncio su Craigslist.
PER SAPERNE DI PIU'
GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL
I lettori scrivono
Scrivete qui i vostri commenti.





[...] «Vi lascio la porta aperta, venite di notte e stuprate mia moglie». È il macabro gioco inventato da un uomo di Kannapolis, cittadina del North Carolina. Il venticinquenne americano, di cui non sono state rese note le generalità per tutelare la moglie, ha messo l’annuncio sul sito Craigslist, già nell’occhio del ciclone per un presunto scandalo di prostituzione. [...]