Da Olanda a Cina per lei, conosciuta online: aspetta 10 giorni in aeroporto e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 07:25 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Per dieci giorni è rimasto in trepidante attesa nella sala d’aspetto di un aeroporto cinese, per incontrare la sua fidanzata conosciuta sul web. Poi l’amara delusione, al punto che è stato ricoverato per esaurimento nervoso.

Alexander Pieter Cirk di 41 anni, è volato dall’Olanda fino in Cina ed è sbarcato al terminal del Changsha Huanghua International Airport. Dopo due mesi di conversazioni, attraverso un’app di social networking, sembrava fosse scattata un’infatuazione reciproca. E così, stufo dei 4.500 km che lo separavano dalla sua dolce metà, Cirk ha deciso di chiedere il visto e salire sull’aereo ma all’arrivo, di Zhang – un nome fittizio – non c’era nemmeno l’ombra.

La speranza ha comunque avuto la meglio e l’uomo ha deciso di rimanere all’interno del terminal e aspettare, convinto che alla fine la ragazza, 26 anni, sarebbe arrivata. Purtroppo Zhang non si è mai vista e dopo 10 giorni di vana attesa, il povero Cirk è stato ricoverato per esaurimento.

Dopo aver saputo cosa era successo, Zhang ha contattato Hunan Tv e ha affermato che Cirk, prima della partenza, le aveva mandato una foto con le informazioni sul volo ma lei non ne aveva capito il significato. Secondo il suo racconto, avevano deciso di aspettare un anno per il fatidico incontro e quando l’uomo ha annunciato l’improvvisa partenza, per lei è stato uno shock.

In più, secondo quanto riportato da SCMP, in quel momento era impossibilitata a incontrarlo perché era fuori Changsha: doveva sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica a Zhengzhou, provincia di Henan. Zhang ha detto ai giornalisti che è ancora interessata a mantenere il rapporto con Cirk e spera di riaprire i contatti. Nel frattempo l’uomo, col cuore infranto dopo il fallimento della visita a sorpresa, è tornato a casa. Questa volta sarà Zhang a dover fare i bagagli se vorrà riconquistarlo.