Dieta patate: Andrew Flinders Taylor le mangerà per 1 anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2016 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY – Mangiare solo patate per un intero anno. Questa la dieta delle patate che Andrew Flinders Taylor, 34 anni e originario dell’Australia, si prepara ad affrontare. L’uomo mangia solo patate, pur variando le ricette, e in un mese ha già perso 12 chilogrammi. Solo un primo passo per Andrew, che continuerà a cibarsi di patate come elemento chiave della sua dieta per tutto il 2016.

La storia di Andrew arriva a Melbourne, dove l’australiano era arrivato a pesare ben 150 chilogrammi. L’uomo si è rivolto ad un nutrizionista, che gli ha consigliato di incentrare la sua nuova alimentazione per dimagrire solo sul tubero. Nonostante si tratti di un regime alimentare noioso, Andrew è riuscito già a perdere parecchio peso, scrive l’Adnkronos:

“Nei primi 34 giorni di dieta, a quanto pare, ha ottenuto risultati eccellenti: ha perso oltre 12 chili e dorme molto meglio. L’alimentazione, anche se monotona, a sentire Taylor non ha lacune:

“Assumo vitamine e fibre in abbondanza, anche se qualche cosiddetto esperto ha detto che non ne avrei assunte a sufficienza”, ha detto all’Independent. Per contrastare i rischi di carenza di calcio, a quanto pare gli basta aggiungere latte di soia a qualche ricetta. “Ho sempre pensato che questa sarebbe stata una grande prova di forza mentale. Per adesso mi è piaciuta. Certo, a volte è un po’ noioso ma ancora non sono stufo. Dopo ogni pasto mi sento soddisfatto”.