Disastro Hudson/ Paola Casali e il figlio Lorenzo sono salvi. Sono arrivati tardi all’eliporto e hanno perso il volo

Pubblicato il 9 Agosto 2009 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

Se da una parte il disastro aereo dell’Hudson ha ucciso nove persone, dall’altra qualcuno si è salvato per delle fortunate coincidenze. È il caso di Paola Casali, una romana di 42 anni e di suo figlio Lorenzo. Dovevano essere sullo stesso elicottero degli altri turisti italiani, ma si sono presentati all’eliporto in ritardo e per questo sono rimasti a terra.

Mentre erano intenti a chiedere informazioni su un eventuale volo successivo, sono arrivate le prime notizie dell’incidente. «Sono confusa – ha detto la donna al New York Times – per me oggi comincia una nuova vita». Racconta che il figlio non voleva prendere l’elicottero, ma che lei lo aveva convinto perché aveva già provato l’escursione anni fa.

Sono salvi anche Silvia Rigamonti e Davide Norelli, moglie e figlio di Michele, che invece è morto nelle acque dell’Hudson insieme all’altro figlio Filippo. Silvia era rimasta a terra perché ha paura di volare, Davide stava raggiungendo la famiglia in America perché era ancora in Italia. Per loro, la fortuna di essersi salvati è annullata dalla perdita dei familiari più cari.