Blitz quotidiano
powered by aruba

Disney World, “Ho cercato di salvare mio figlio dall’alligatore, me l’ha portato via”

ORLANDO – Sono le 9 di sera al Grand Floridian Hotel di Orlando, nel parco di attrazioni di Disney World. E’ l’ora delle ultime luci della giornata e una famiglia del Nebraska, padre, madre e tre bambini, fanno la classica passeggiata dopo cena prima di andare a dormire. Sono a pochi passi da un lago artificiale, neanche troppo piccolo, che sorge proprio accanto al grande el costruito pochi anni fa in stile vittoriano. Non sanno, perché non ci sono avvisi specifici, che in quel laghetto ci sono alligatori.

Camminano tutti insieme, possiamo immaginare il più piccolo dei figli, solo due anni, come quello più intraprendente. Va verso l’acqua, sono solo pochi passi dalla piccola spiaggia artificiale. Sembra di sentire la madre che gli dice di non bagnarsi, che ha le scarpe addosso, che non deve sporcarsi la maglietta. E’ solo una manciata di secondi perché nell’acqua, a puntare la preda più vulnerabile, c’è un alligatore di circa due metri. Un salto fuori dall’acqua e ha già il bambino tra le fauci.

E’ il padre a scattare immediatamente, non si chiede quanto quella lotta possa essere iniqua, non è tempo di valutazioni: quella bestia ha preso suo figlio e come ogni predatore cerca solo di portarsela in acqua per finirla. Lotta, il papà, lotta con la sola forza delle sue mani, l’unica arma che ha contro quella bestia. Ma non può nulla. Lo cercheranno per ore i soccorsi, chiamati subito dalla mamma, ma del bambino non c’è traccia. Restano solo le parole sconsolate del padre: “Ho cercato di salvare mio figlio, ho lottato ma me l’ha portato via”, dice incredulo, il sangue che esce dalle ferite, ai soccorritori.

I fatti si sono verificati nel Seven Seas Lagoon, un laghetto artificiale sul quale si affacciano tre resort collegati da una ferrovia sopraelevata al parco di attrazioni della Disney. Questo laghetto è però collegato naturalmente al Bay Lake, questo sì un lago naturale dove evidentemente gli alligatori trovano il loro habitat naturale.

Immagine 1 di 4
  • Disney World Orlando: alligatore uccide bimbo di 2 anni
Immagine 1 di 4