Droga: allarme in Florida per spice, marijuana sintetica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2016 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA
Droga: allarme in florida per spice, marijuana sintetica

Droga: allarme in florida per spice, marijuana sintetica

MIAMI – Spice si chiama, come spezia, la nuova droga sintetica che sta mettendo a terra la gioventù della Florida. In diverse città della Florida c’è stato un aumento di chiamate di emergenza relative a persone accasciate al suolo, a causa di un’overdose di droga pericolosa nota come Spice (spezia) o marijuana sintetica. Gli investigatori a Clearwater dicono di aver ricevuto decine di chiamate di persone che hanno dovuto essere ricoverate in ospedale a causa di sospetto utilizzo di Spice.

WTVT ha  riferito che a  Tampa, professionisti di medicina e di diritto hanno  avvertito circa la nuova e  pericolosa overdose,probabilmente dovuta ad un lotto difettoso di spezie che è stato venduto. Una foto inquietante dal Dipartimento di Polizia di Clearwater scattata  a Crest Lake Park, mostra due persone accasciate su un tavolo e una persona distesa a terra, sospettati di aver utilizzato Spice. Inoltre, un video preso nello stesso parco dal maggiore Eric Gandy del Dipartimento di Polizia di Clearwater,  mostra  proprio il maggiore che tenta più volte di parlare con persone che non rispondono circa il tempo trascorso dall’ultima assunzione. “Come ti chiami?” chiede  Gandy più volte nel video. Alla fine, uno degli uomini risponde dicendo, “il mio nome?” mentre un amico accanto a lui ha chiaramente delle convulsioni e muove ripetutamente le gambe.

Un residente della zona, Jerome Freeland ha aggiunto che i negozianti intorno a lui  escono continuamente per fornire acqua alle persone che sembrano essere sotto effetto dello Spice. Racconta che ha visto le persone che assumevano la sostanza diventare sempre più violente. Il racconto di Freeland sui comportamenti violenti esibiti dagli utenti di Spice coincide con quello che gli investigatori dicono che sta accadendo da qualche tempo.  Secondo WTVT, gli agenti hanno incontrato individui violenti, così come quelli che hanno convulsioni. Ufficiali della zona sospettano che le persone nei pressi del rifugio St. Vincent DePaul ne stiano abusando, ma stanno conducendo test di laboratorio per confermare. La polizia dice che le persone che producono ora  droga sintetica stanno cambiando gli ingredienti, il che significa che gli utenti non hanno idea di quello che stanno fumando. Le autorità riferiscono che stanno cercando di trovare una soluzione per l’aumento dei casi di Spice.