Eli Thompson, morto a 2 anni il bimbo nato senza naso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2017 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA
Eli Thompson, morto a 2 anni il bimbo nato senza naso

Eli Thompson, morto a 2 anni il bimbo nato senza naso

WASHINGTON – Il piccolo Eli Thompson, il bimbo nato senza naso, è morto ad appena due anni. La storia del bimbo aveva commosso il mondo: era nato a Foley con una rara malattia e una malformazione terribile. Il bimbo infatti non aveva il naso e presentava problemi alla cassa toracica, tanto che ad appena 5 giorni era stato sottoposto ad una tracheotomia per poter respirare.

Ora il triste annuncio dei genitori è arrivato e il piccolo Eli non ce l’ha fatta, è morto per complicazioni della sua delicata condizione medica, come riporta il Daily Mail. Il piccolo era nato due anni fa con una rarissima malformazione, che affligge un bimbo su 197 milioni: non aveva né naso, né cavità che gli permettesero di poter respirare autonomanente, tanto da venire sottoposto a tracheotomia a pochi giorni di vita.

Nonostante le difficoltà, Eli era un bimbo sorridente e aveva imparato il linguaggio dei segni, racconta il padre ai media, ricodando che la sua parola preferita era proprio “biscotto” e ogni mattina ne chiedeva per colazione. Poi le sue condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato allo Springhill Medical Center di Mobile, in Alabama, dove i medici non hanno potuto salvarlo. Alla famiglia resta il ricordo di questo bimbo dolce ed eccezionale e in tanti hanno manifestato affetto e solidarietà alla sua famiglia distrutta dal dolore.