Era Indignata, ora lavora a Wall Street

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 9 DIC – Grazie alla protesta di Zuccotti Park ha trovato lavoro, proprio per un'azienda che ha i suoi offici proprio nell'odiata Wall Street. E' la storia di Tracy Postert, una giovane con un master in biochimica, passata in poche ore dalle tende di chi protesta contro lo strapotere della finanza, a lavorare per una di queste grandi aziende quotate in Borsa.

Negli ultimi anni, Tracy, malgrado la sua specializzazione, non e' mai riuscita a trovare un lavoro. Cosi' s'e' unita al movimento. Pero', nel corso delle manifestazioni, s'e' sentita dire da tante persone per strada: ''Pensa a trovarti un lavoro''. E cosi' ha fatto. In uno degli ultimi cortei a fianco con gli altri 'indignati', ha deciso di mostrare un cartello con su scritto un messaggio chiaro: ''Sono una biochimica. Cerco lavoro''.

A quel punto un top executive l'ha notata. Cosi' e' stata contattata e dopo un breve scambio di mail e' stata assunta nel settore ricerche biochimiche di una grande azienda di Wall Street, la John Thomas Financial. Insomma, e' passata al ''nemico''. Malgrado questa svolta, Tracy ha fatto sapere che non rinnega la sua battaglia. Anzi, ha annunciato che tornera' in piazza, magari dopo essere uscita dall'ufficio.