Cronaca Mondo

Eraser Challenge, che cos’è l’ ultima folle moda che arriva dagli Usa

Eraser Challenge, che cos'è l' ultima folle moda che arriva dagli Usa

Eraser Challenge, che cos’è l’ ultima folle moda che arriva dagli Usa

WASHINGTON – Una nuova folle moda giovanile arriva dagli Stati Uniti: si chiama “eraser challenge“. Di cosa si tratta? L’ eraser challenge è una sfida autolesionistica con regole molto semplici: bisogna strofinare la pelle con una gomma per cancellare, di quelle comunemente utilizzate a scuola, fino a provocarsi ustioni e ferite, ovviamente da fotografare e pubblicare sulle pagine social usando l’hashtag #eraserchallenge. Lo scopo? Dimostrare chi ha la maggiore resistenza al dolore.

La prima denuncia è arrivata dalla East Iredell Middle School, scuola media in Carolina del Nord, che ha pubblicato sulla propria pagina Facebook alcune immagini veramente incredibili, mostrando le braccia abrase di giovanissimi studenti.

La diffusione di quelle foto ha permesso a molti genitori di scoprire che anche i figli si procuravano bruciature sulle braccia, e che la stessa cosa veniva fatta da molti loro amici. Ma cosa può causare questa sfida? I medici hanno messo in guardia da possibili infezioni della pelle, che richiedono cure fastidiose, quantomeno con l’assunzione di antibiotici. Oltre che a quelle psicologiche.

 

To Top