Eric e Corey erano mamma e figlio: hanno scelto di cambiare sesso insieme

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Erano mamma e figlio, oggi sono padre e figlia. E’ la storia, tanto surreale quanto commovente, di Erica e Corey Maison, originari di Detroit in Michigan. Insieme hanno deciso di affrontare il difficile processo di transizione per il cambio di sesso e di sostenersi a vicenda.

La vicenda è raccontata dal New York Post, secondo il quale sarebbe stata Corey, la figlia, a dare forza alla madre e a farle prendere consapevolezza della propria sessualità. La giovane, 15 anni, si è resa conto di sentirsi donna quattro anni fa e solo l’anno scorso ha appreso che anche la madre aveva problemi di identità di genere.

La storia della loro transizione è stata raccontata progressivamente su Instagram. “Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono – ha detto Corey a proposito del suo coming out come transgender – ma temevo che non mi accettassero”. Eric, invece, che una volta si chiamava Erica, ha sottolineato di essersi sentito incoraggiato dalla decisione della figlia e che ha dovuto combattere con diverse emozioni prima di decidere di cambiare sesso.

“La prima sensazione è stata di sollievo poi il terrore – ha spiegato – paura per il futuro, per la mia famiglia e per ciò che sarebbe stata la mia vita”. Anche se ha cambiato sesso, Eric non ha intenzione di lasciare il marito Les. L’uomo a sua volta ha sostenuto a pieno le scelte difficili di moglie e figlio. “Mi sono innamorato di una persona – ha detto – una bella donna sia dentro che fuori”.