Blitz quotidiano
powered by aruba

FOTO Cina, fungo magico dell’immortalità… Per trovare moglie

PECHINO – Un fungo gigante che “allunga la vita”: Xiao Li, contadino cinese di Xianghe, è convinto che il grosso fungo che ha scoperto sulle rive di uno stagno sia proprio un esemplare di Tai Sui, fungo le cui proprietà medicinali sono decantate da secoli. Così Xiao ha già pensato di venderlo per potersi permettere di avere una moglie.

La famiglia del giovane Xiao ha mostrato ad alcune televisioni cinesi accorse lì il grosso fungo scuro, considerato dalla medicina tradizionale cinese una panacea che assicura l’immortalità.

Xiao ha trovato il fungo mentre era a pesca in uno stagno vicino a casa. All’inizio, ha raccontato, non sapeva bene di che cosa si trattasse. “Ho sentito un bozzo soffice. All’inizio sono rimasto sorpreo, ma poi ho guardato meglio e ho capito che cos’era”.

Lui e suo padre hanno così deciso di trasportare il misterioso oggetto a casa con un triciclo. “Ho guardato online e ho realizzato che si trattava di un Tai Sui, con proprietà medicinali”, ha spiegato Xiao. E adesso lui e la sua famiglia sperano di poterlo vendere per permettere a Li di avere una moglie.

Ad essere felice della scoperta è soprattutto la madre di Li, che ha spiegato ai media cinesi di aspettarsi che quel fungo possa portare la ricchezza nella sua famiglia.

Immagine 1 di 3
  • FOTO Cina, fungo magico dell'immortalità... Per trovare moglie 4
Immagine 1 di 3

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'