La foto di Liz Taylor nuda è un fotomontaggio. Il Daily Mail diffonde una bufala

Pubblicato il 4 Aprile 2011 - 14:43| Aggiornato il 5 Aprile 2011 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La foto di Liz Taylor che posa senza veli a 24 anni sarebbe in realtà una bufala. L’immagine, apparsa originariamente sul sito del Daily Mail il 2 aprile, ritraeva la modella Lee Evans. Poi, grazie al photoshop, la faccia della Evans sarebbe stata sostituita con quella della Taylor.

Il prestigioso giornale britannico sarebbe insomma rimasto vittima di un pesce d’aprile arrivato con un giorno di ritardo.

Stando a quanto riportato originariamente dal Mail, il “nudo d’autore” doveva essere un regalo di fidanzamento dell’attrice al produttore Mike Todd, lo stesso che poi sarebbe diventato il suo terzo marito: la foto sarebbe stata scattata dall’amico Roddy McDowall. Dopo varie vicissitudini, questo scatto “proibito” sarebbe poi giunto tra le mani del collezionista Jim Shaudis, che, dopo la morte dell’attrice, avrebbe deciso di renderlo pubblico a beneficio dei numerosi fan.

Peccato però che tutta la ricostruzione appare essere una bufala: la foto non fu infatti scattata da Roddy McDowall, ma da Peter Gowland e ritraeva la modella allora ventiquattrenne Lee Evans. Poi qualcuno ha pensato bene di usare Photoshop per appiccicarle sopra la faccia di Elizabeth Taylor.