Usa. Per gli Obama vacanza a Martha’s Vineyard in villa da 12 milioni di dollari

Pubblicato il 17 Luglio 2014 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
La villa dove gli Obama passeranno le vacanze

La villa dove gli Obama passeranno le vacanze

USA, WASHINGTON – Anche quest’anno il presidente Obama e la sua famiglia andranno in vacanza a Martha’s Vineyard. Lo ha fatto sapere la Casa Bianca, precisando che il Commander in Chief sarà nella rinomata ed esclusiva isola del Massachusetts per due settimane, dal 9 al 24 agosto.

Citando il Martha’s Vineyard Times, la Abc News scrive dal canto suo che per la villeggiatura, la first family ha scelto una mega-villa, del valore di 12 milioni di dollari, con 17 stanze, nove bagni, dotata di piscina e due campi da tennis.

Sin dal suo arrivo alla presidenza, Obama e famiglia hanno trascorso ogni estate un periodo di vacanza a Martha’s Vineyard, tranne che nel 2012, quando il presidente era impegnato nella campagna per la sua rielezione.

La villa a Martha’s Vineyard, dove il presidente trascorrera’ le vacanze e’ di proprieta’ del banchiere di investimenti di Chicago e donatore del partito democratico, David Schulte.

Lo riferisce l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo cui la magione e’ di circa 500 metri quadrati. Dispone di finestre cielo terra, si affaccia sull’oceano Atlantico e si trova sul lato sud dell’isola. Schulte ha acquistato l’abitazione per 3 milioni di dollari nel 2000.