Ha 74 anni, tenta di vendere un “pezzo di luna” alla Nasa

Pubblicato il 25 Ottobre 2011 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

CALIFORNIA – Una signora californiana di 74 anni ha tentato di vendere alla Nasa un granello di Luna, regalato da Nail Armstrong al marito, ex ingegnere aerospaziale. La donna, che dice di aver tentato di vendere il pezzo di luna per racimolare dei soldi per il figlio malato, è ora implicata in un’inchiesta della Nasa.

Joanna Davis, protagonista della vicenda, racconta che la pietra lunare in suo possesso è più piccola di un granello di riso e fu donata a suo marito dall’astronauta Neil Armstrong nel 1970. La donna ha cercato di vendere il cimelio prima contattando un imprenditore legato alla Nasa con una mail: “Ho cercato un compratore su Internet per mesi. Se ha qualche suggerimento su come potrei procedere per la vendita di questi due articoli, per favore mi chiami”.

Quindi la Davis ha cercato di contattare un agente della Nasa per contrattare i termini di “un grosso affare in nero”, raggiungendo un accordo per la vendita della pietra a 1.7 milioni di dollari. Al momento dello scambio, però, è stata trattenuta dall’agente che l’ha interrogata per ore. La Devis sostiene che gli agenti federali l’abbiano afferrata e strattonata malamente: “Avevo lividi davvero molto profondi sul lato sinistro”.