Greta Thunberg, la sorellina di 13 anni insultata dagli haters

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2019 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Greta Thunberg, la sorellina di 13 anni insultata dagli haters

Greta Thunberg (Foto Ansa)

ROMA – La sorella di Greta Thunberg vittima degli haters. La sedicenne svedese di cui da mesi si parla per le manifestazioni ambientaliste ovviamente la difende: “Quella che soffre di più è mia sorella Bea, che ha 13 anni, ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie”, ha detto la giovane al quotidiano svedese Dagens Nyheter, in un’intervista rilasciata durante il viaggio che sta facendo in America.

“Di continuo le persone mi scrivono perché vogliono aiutarmi. Il modo migliore per aiutarmi ora è sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica”, è l’appello rivolto da Greta tramite le pagine del quotidiano svedese.

“Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio finiscono per prendersela con Bea. La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è sempre a casa e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facile da raggiungere”, ha spiegato Greta. (Fonte Dagens Nyheter).