Haiti, autobus piomba sulla folla: 34 morti, 15 feriti gravi

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2017 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Haiti, autobus piomba sulla folla: 34 morti, 15 feriti gravi

Haiti, autobus piomba sulla folla: 34 morti, 15 feriti gravi

HAITI – Autobus piomba sulla folla ad Haiti: il primo gravissimo bilancio è di almeno 34 morti e 15 feriti gravi. Lo riferisce Radio France Internationale (Rfi) citando fonti locali.

La tragedia si è consumata a Gonaives, 150 km a Nord della capitale caraibica Port-au-Prince.

Secondo quanto riferito da soccorritori e autorità del comune di Gonaives, l’autobus era stracolmo di passeggeri e il conducente non è riuscito a mantenerne il controllo, forse a causa della strada dissestata. Ha quindi investito due pedoni uccidendone uno ma, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa travolgendo altre persone, tra cui alcuni musicisti, e finendo poi per ribaltarsi.

Il bilancio finale è di 34 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Tra l’altro la folla inferocita ha cercato di dare fuoco all’automezzo con il conducente e molti passeggeri intrappolati all’interno. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio e ora, riferiscono le autorità, la situazione è tornata tranquilla.

Ad Haiti, a cause delle pessime condizioni delle strade, centinaia di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali. Quello di Gonaives, località a circa 150 chilometri dalla capitale Port-au-Prince, è il più grave per numero di vittime dall’inizio del 2017.