India. Madre salva la figlia dalle fauci di un coccodrillo nel Gujarat

Pubblicato il 4 Aprile 2015 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Un coccodrillo indiano

Un coccodrillo indiano

INDIA, NEW DELHI – Una donna è riuscita a salvare la figlia di 19 anni dalle fauci di un coccodrillo in un villaggio del Gujarat, nel nord ovest dell’India, respingendo l’animale con un bastone. Lo riferisce The Times of India.

Dalla riva è sbucato un grosso coccodrillo che ha afferrato la giovane Kanta. L’incidente è avvenuto quando le due donne erano andate lungo un fiume per lavare dei pann Vankar per una gamba cercando di trascinarla nell’acqua.

La madre, Divali, ha prontamente afferrato la mano della ragazza e poi ha cominciato a picchiare il rettile con il bastone usato per battere i panni. Dopo circa 10 minuti, riferisce la fonte, il coccodrillo ha mollato la presa e ha lasciato la gamba di Kanta.

La giovane, in stato di shock, è stata ricoverata all’ospedale dove i medici hanno curato la gamba ferita. Le sue condizioni sono stabili.

Un funzionario del corpo forestale, Ashok Panda, ha detto che il fiume che si chiama Vishwamitri è infestato di coccodrilli e che i residenti erano stati avvertiti da tempo, ma che alcune donne continuavano a recarsi al corso d’acqua ignorando il pericolo. Il giornale scrive poi che, secondo l’ultimo censimento, nel bacino del Vishwamitri, una vasta area boschiva nell’ovest del Gujarat, vivono circa 260 coccodrilli.