India: palloncini pubblicitari sembrano ufo. Due persone arrestate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Una scena del film "Mars attacks!"

Una scena del film “Mars attacks!”

NEW DELHI – La polizia indiana ha arrestato due persone per aver lanciato dei palloni aerostatici pubblicitari nei pressi dell’aeroporto di Mumbai. Palloni aerostatici che sono stati scambiati per misteriosi oggetti volanti dalla polizia locale creando un allarme per la sicurezza.

Sabato pomeriggio, il pilota di un aereo di una compagna privata aveva avvistato cinque ‘oggetti volanti’ nel cielo prima di decollare e aveva quindi informato la torre di controllo. Dopo un’attenta osservazione, il personale dell’aeroporto ha dato l’allarme all’Aviazione militare indiana (Iaf) in quanto somigliavano a “paracaduti” o a “piccoli velivoli”. I media indiani, che hanno pubblicato la foto, hanno anche ipotizzato che fossero degli Ufo.

Dopo due giorni di frenetiche ricerche e accertamenti che hanno coinvolto anche i servizi segreti, il mistero è stato risolto dalla polizia di Mumbai. Si trattava infatti di un’iniziativa promozionale di un’azienda di export di diamanti che aveva sponsorizzato un match di cricket in uno stadio nei pressi dell’aeroporto Chhatrapati Shivaji International.